Meraki School

L’EDUCAZIONE È L’ARMA PIÙ POTENTE CHE HAI PER CAMBIARE IL MONDO

Meraki Formazione è particolarmente adatto al mondo della scuola, in quanto sia gli studenti sia i docenti ne possono essere destinatari. Per gli studenti i moduli vengono proposti all’intero gruppo classe, mentre per i docenti sono possibili interventi per piccoli gruppi (da 1 a 5) o per gruppi più numerosi (generalmente fino a trenta partecipanti): in quest’ultimo caso, la frequenza di uno o più moduli può essere inquadrata come attività di formazione e di aggiornamento.
Consentendo agli studenti di una classe di ottenere un corpo più sicuro e una comunicazione più efficace, lo capacità di concentrazione e il rendimento aumentano proporzionalmente.
Qualora il docente lo ritenesse opportuno, all’interno di tutti i moduli è possibile richiedere preventivamente l’aggiunta di esercizi
volti al team building. Questa richiesta aggiunge qualche esercizio e cambia la modalità di esecuzione di altri (da singolo a coppia/gruppo), senza nulla togliere al singolo modulo.
Non è necessario affrontare tutti i moduli, che possono inoltre essere proposti in qualsiasi ordine si ritenga opportuno.