Meraki Wine corsi per l'enoturismo

E la tua azienda è pronta per questo nuovo enoturismo?

Da gennaio 2018 l’enoturismo è ufficialmente entrato nella Legge di Bilancio italiana, aprendo così una nuova dimensione di importanza e prestigio, finalmente riconosciuta, per questa area professionale. Non solo l’amministrazione, ma anche la cura verso il cliente cambierà forma.

Corsi Meraki Wine per l’enoturismo

Quando un turista, un cliente o un fornitore si presenta alla tua porta sai riceverlo bene?

I tuoi colleghi o dipendenti sanno leggere il linguaggio corporeo dei clienti e aggiustare la loro comunicazione di conseguenza?

Sapete raccontare i pregi della vostra azienda in maniera efficace?

Per chi si occupa di turismo un aspetto fondamentale dell’accoglienza è costituito dall’attenzione al cliente, cioè la capacità di ascoltare, dialogare e muoversi interpretandone le esigenze e la personalità. Per quanto questo però possa suonare scontato e semplice da attuare, la pratica in realtà è molto più complessa. Nella comunicazione, solo il 7% del peso è dato dalle parole che si usano, mentre il 38% è costituito da come esse vengano dette e il 55% dal linguaggio corporeo; per avere pieno controllo di questi strumenti comunicativi sono necessari conoscenza, pratica e attenzione.