TG del Vino

 

TG DEL VINO

Il TG del Vino viene realizzata dal Team di Blinkup insieme a un Sommelier di fama internazionale per dare efficacia e visibilità al vino, in lingua italiana ed inglese.
Il sistema si basa su un algoritmo che cerca automaticamente delle informazioni online, le associa a immagini o video trovati sempre scandagliando la rete e realizza un piccolo servizio. Che viene poi presentato da giornalisti/conduttori disegnati in animazione: degli avatar digitali.
Gli internauti comunque possono scegliere il presentatore del tg fra vari avatar proposti, oppure anche ritagliarsi un notiziario personalizzato segnalando solo i temi che li interessano.
Il direttore di questo laboratorio di ricerca, Franco Bernabei, enologo di fama internazionale spiega che purtroppo per il momento sono le voci ‘’il più grande limite’’ all’ attrattiva del programma.
‘’Il processo di raccolta dell’ informazione funziona meglio della presentazione’’, spiega il docente all’ agenzia italiana. ‘’Il problema delle voci automatiche è che esse non sono affatto espressive’’ in questa fase e questo ‘’limita fortemente l’ utilizzazione del sistema’’.