Etichetta vocale per vino, olio, aceto, distillati!

Etichetta Vocale (SPEAKING LABEL)

Quante volte, davanti a una bottiglia di vino, liquore, olio, ecc, avremmo voluto che l’etichetta ci raccontasse tutto sulla sua storia e le sue caratteristiche e ci suggerisse con che piatti abbinarlo?

Dall’idea di due amici nasce così l’Etichetta Vocale (SPEAKING LABEL), che Blinkup presenterà alla filiera agroalimentare ed enogastronomica del Made in Italy.

Quali sono i vantaggi? L’Etichetta Vocale permette di presentare il vino, i distillati, l’olio ecc. in modo immediato nella lingua desiderata, fornendo le caratteristiche organolettiche e informazioni sulla provenienza, sulla presentazione e sugli abbinamenti, eventualmente unite a servizi come l’acquisto online. Dopo il consumo, l’etichetta vocale può essere staccata ed inserita nella carta dei vini o in un album dei vini.

I sistemi basati su QR code e su NFC hanno bisogno di uno smartphone, mentre l’etichetta vocale non ha bisogno di nulla … con un tocco sull’etichetta viene riprodotta una presentazione vocale registrata da esperti e da sommelier in diverse lingue: in questo modo il vino italiano sarà presentato a livello mondiale nella maniera più rappresentativa ed efficace.